Cure e benessere

THERMAE

La certezza di cure efficaci

hot-stone-massage

Le Terme di Salice, grazie alla ricchezza delle sostanze minerali disciolte nelle sue acque, offrono in una sola località le proprietà salutari di diverse sorgenti benefiche:
sorgenti sulfuree tra le più ricche di idrogeno solforato in Italia, specifiche per la cura e la salute del sistema respiratorio e cutaneo; sorgenti salsobromojodiche ideali per preparare fanghi naturali fortemente mineralizzati.

Ecco perché il ventaglio dei trattamenti e delle cure delle Terme di Salice è così ampio e di grande valore.
La qualità delle proposte è certificata dal Ministero della Salute che conferma alle Terme di Salice la classificazione “1° livello Super”. Gli operatori termali e il personale sanitario sono presenti tutti i giorni, per garantire efficacia, efficienza, serietà professionale.

Vogliamo ricordare che ogni cittadino – previa visita, parere e prescrizione medica – ha diritto ad un ciclo di cure termali all’anno a carico del Servizio Sanitario Nazionale.

L’ACQUA E LE CURE

Curarsi al naturale

PISCINA-IDROMASSAGGIOLe acque delle nostre Terme (sono presenti 3 stabilimenti fra cui scegliere a poche centinaia di metri) sono minerali e scaturiscono da quattro sorgenti di cui due di acque salso-bromo-iodiche (fra cui la famosa Fonte Sales, o “locum salis” dei Romani, che è la prima fonte italiana in cui sia stato scoperto lo iodio) e due di acque sulfluree (la sorgente RI, di recente reperimento, e la sorgente Monte Alfeo, proveniente da un pozzo ricavato da una miniera di zolfo scoperta e sfruttata già dai Romani).

Dalle acque si ottengono rispettivamente dei fanghi minerali salso-bromo-iodiei e sulfurei, a cui viene aggiunta anche l’argilla ricavata dalla trivellazione dei pozzi. Le acque delle nostre Terme sono indicate nella cura di malattie degli apparati gastroenterico, respiratorio, circolatorio, genitale femminile, muscolare e scheletrico, di malattie del ricambio, cutanee, di riniti e della sordità rinogena.

NUOVE FORME DI BENESSERE

Curarsi e coccolarsi

palazzina-termeAccanto alle classiche terapie inalatorie, alle cure idropiniche, alle formidabili offerte di fanghi e balneoterapia, la carta dei trattamenti dolci propone inedite ma collaudatissime tipologie di massaggio e di trattamenti estetici.

Qui i trattamenti “di bellezza” hanno una marcia in più rispetto agli altri centri benessere perché le nostre Terme regalano un felice connubio tra acque termali, esperienza e manualità.

piscina_termeL’acqua termale stimola straordinariamente la vitalità e il ricambio fisiologico delle cellule; ha effetti rilassanti e svolge una benefica azione sedativa sui tessuti e sulla muscolatura.

I nostri clienti possono usufruire di prezzi speciali grazie alle convenzioni con i 3 centri termali comodamente raggiungibili dal Park Hotel.

Per maggiori informazioni Vi invitamo a conattarli direttamente:

TERME DI SALICE Tel: 0383/93046 Mail: info@termedisalice.it​

TERME PRESIDENT Tel: 0383/92341 Mail: info@termepresident.com​

TERME DI RIVANAZZANO Tel: 0383/91250 Mail: info@termedirivanazzano.it​

  • Per tutti i trattamenti aggiuntivi, acquistati in loco, i centri Termali offrono:  10% di sconto sulle cure termali
  • 15% di sconto su trattamenti benessere (esclusi massaggi e trattamenti d’estetica manuale)
  • 10% di sconto sui prodotti di cosmesi
  • Visita medica di ammissione: gratuita
  • Assistenza medica durante il ciclo delle terapie (nelle ore di apertura dello stabilimento termale): gratuita
  • Una seduta gratuita di idromassaggio in acqua termale salsobromojodica