Esplora l'Oltrepò Pavese in bicicletta: un'esperienza indimenticabile per tutti!

1 April 2024
Postato da:Francesco Preti
Categoria:
1 Comment

Tour in bicicletta dell'Oltrepò Pavese

Benvenuti nel nostro entusiasmante tour in bicicletta attraverso le bellezze naturali e storiche dell'Oltrepò Pavese. Siamo lieti di presentarvi un'opportunità unica di esplorare questo meraviglioso territorio in modo rilassante, sicuro ed immerso nella natura.

Giorno 1

Arrivo e Cena al Park Hotel di Salice. Al vostro arrivo, sarete accolti presso il suggestivo Park Hotel di Salice, dove vi attende una calorosa accoglienza ed una cena tipica con i prodotti delle 4 regioni (siamo al crocevia di Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna). Gustate i sapori autentici della cucina locale, preparati con ingredienti freschi, genuini e di stagione, mentre vi immergete nell'atmosfera accogliente e ospitale del luogo.

Dopo cena, godetevi una tranquilla passeggiata rilassante nei dintorni del Parco secolare di Salice gustandovi un ottimo gelato oppure un drink preparato dai sapienti barman dei locali di Salice.

Giorno 2

Avventura in Bicicletta attraverso l'Oltrepò Pavese. Al mattino, vi sveglierete rigenerati e pronti per una giornata di avventura in bicicletta. Dopo una colazione abbondante e nutriente, partirai alle 9.00 precise per esplorare le bellezze dell'Oltrepò Pavese. Volendo, la nostra SGG (Super Guida Gil) vi accompagnerà per rivelarvi i segreti e leggende della Valle Staffora che in pochi ancora sanno.

La sua passione ed amore per il territorio vi garantiranno un’esperienza unica. Il nostro percorso inizia da Salice Terme e ci porta, costeggiando il Torrente Staffora, attraverso pittoreschi paesaggi fino a Godiasco, un incantevole comune circondato da colline e vigneti. Qui potrete immergervi nella pace e nella tranquillità della campagna e respirare l'aria fresca e pulita.

Continuando il nostro viaggio, faremo tappa a Cecima e poi al suggestivo borgo di San Ponzo, dove ci fermeremo per un caffè al circolo locale e per godere della calorosa ospitalità dei residenti. Successivamente, ci dirigeremo verso Varzi, un gioiello storico dell'Oltrepò Pavese, dove avremo l'opportunità di esplorare il borgo e visitare il recente ristrutturato castello medievale testimonianza della casata dei Malaspina che ha dominato l'intera valle per tre secoli.

Per pranzo potremo scegliere fra uno dei tanti locali di Varzi oppure farci preparare un pasto al sacco alla partenza. Riprenderemo il nostro tour per raggiungere il castello di Pietragavina che, con i suoi 720 metri slm ci permetterà di osservare la catena appenninica in tutto il suo splendore.

Faremo ritorno al Park Hotel riprendendo la pista ciclabile, non prima di aver fatto visita alla parte alta del borgo medioevale di Bagnaria che merita una sosta.

Si consiglia l'utilizzo di una ebike, Se non disponibile è possibile noleggiarla. Per maggiori info: contattaci via email o tel./whatsapp 347 6437769.

Per altre proposte sulle 2 ruote contattare Bici&Vacanze.

Postato daFrancesco Preti

It has been a while since in 1981, our parents took over the first hotel and we were still children. It was in those years that we began to love this world of hospitality and to learn our job. Every day we strive to offer our customers a stay that represents an experience to remember for the welcome, our cuisine and the area in which we live.

Un commento per “Esplora l'Oltrepò Pavese in bicicletta: un'esperienza indimenticabile per tutti!”

  1. Bravi voi del Park! Finalmente un albergo di Salice ( quei pochi rimasti ..) che propone un esperienza di cicloturismo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

logo parkhotel
Copyright © 2020 – 2024 PARK HOTEL - Tutti i diritti sono riservati - P.I. 01529870188
Prenota Ora
calendar-fullcrossmenuchevron-down
×
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram